Cosa abbiamo realizzato
Fenice Contract si è occupata della realizzazione degli interni dell’azienda SEA – Società Europea Autocaravan, curando arredi per ufficio e su misura, pareti mobili e attrezzate, poltrone e sedute, complementi e oggettistica. Nel 2008 Fenice Contract aveva già avuto l’incarico di allestire la nuova sede di Trivolzio (Pavia) su progetto del layout interno dell’architetto Luca Claviano. Gli uffici, realizzati in soli 60 giorni, sono il risultato di una fornitura “chiavi in mano” da parte di Fenice Contract che comprendeva controsoffitti in rete stirata, contropareti e pareti in cartongesso, pavimenti sopraelevati, moquette, impiantistica elettrica e idraulica, pareti mobili, porte interne arredi e sedute.
A distanza di soli due anni, SEA ha avuto la necessità di spostarsi nuovamente, a poche centinaia di metri dalla sede in essere. L’intento era ovviamente quello di recuperare il più possibile arredi e complementi già in possesso dell’azienda. Il nuovo incarico è stato affidato allo Studio Mor di Genova mentre a Fenice Contract è stato chiesto di verificare che i materiali utilizzati fossero adattabili e sufficienti per i nuovi spazi, in modo da traslocare e riadattare al meglio l’allestimento cha aveva realizzato in precedenza.
L’operazione è stata completata nel tempo record di 45 giorni, con lo spostamento di 55 postazioni operative, recuperando tutti gli arredi, pareti mobili e complementi.